Muliere_Alterego#3

Pubblicato: settembre 10, 2017 in ARCHIVIO OPERE
Tag:,

Layout 1


Alter Ego

L’importanza di avere due nomi: Carmine Mario; ho cominciato a usarli nel 1991, perché allora la mia vita ebbe una svolta decisiva e mi dissi: Mario può essere l’Alter Ego di Carmine.

Lentamente ma con decisione, ho avviato il dialogo tra loro ed è stato utilissimo per controllare le mie azioni. Sembrava un gioco e invece ho constatato essere un fatto che alleggerisce il mio comportamento.

In effetti, quest’abitudine si va rivelando di estrema utilità sia per la parte fisica sia per quella interiore. Ancor più per il rapporto con gli altri. Mi rendo conto che posso contare su me stesso, di conseguenza non sono mai solo e la propria compagnia è chiaramente fondamentale. Altresì, riesco a solidificarla nei miei lavori. [CMM, 1991]

Lascia un commento